Da quest’anno collaboro con AC Factory di Modena in qualità di tutor per alcuni corsi di Fotografia.
AC FActory organizza diversi corsi e percorsi formativi tra cui un Master Biennale di Formazione di Fotografia Professionale costituito da 14 moduli per un totale importante di più di 400 ore di formazione.

https://i0.wp.com/www.acfactory.it/wp-content/uploads/2018/07/BIENNALE3-768x565.jpg?resize=669%2C492
Per chiunque fosse intenzionato ad intraprendere la professione di fotografo consiglio caldamente la visione del percorso formativo che trovate sul sito di AC Factory e, nel caso, di contattare Paolo Gualdi per ulteriori informazioni a riguardo.

Molti dei corsi del Master Biennale del Percorso di Formazione in Fotografia Professionale di AC Factory posso essere seguiti anche singolarmente: sono i Laboratori Specialistici in Fotografia Professionale dedicati agli approfondimenti tecnici e artistici della fotografia professionale su diverse tematiche che spaziano dallo fotografia Still Life alla fotografia di Scena.

Ogni laboratorio comprende 30 ore di Teoria e Pratica, e sono veri e propri laboratori creativi dove imparare, sperimentare e crescere artisticamente.

I laboratori possono essere aquistati sia singolarmente che a pacchetti di 3 o 6 laboratori.

Il primo laboratorio specialistico di AC Factory che mi ha visto parzialmente coinvolto come tutor sui modificatori di luce è stato quello dedicato allo Still Life: un laboratorio dove si inizia con lo studio delle attrezzature e delle tecniche di ripresa in sala di posa per passare poi allo studio dei materiali e dei prodotti per poi finire con le scelte Artistiche della fotografia Still Life.

Nel 2019 terrò il laboratorio di Postproduzione per la parte di Photoshop,

diversi interventi di divulgazione tecnica sulle luci da studio, flash cobra e modificatori di luce e uno special dedicato ai ritratti con illuminazione in stile Hollywood

Questo slideshow richiede JavaScript.