universityMi è sempre piaciuto insegnare e condividere la conoscenza.

Durante le lezioni in aula mi piace utilizzare linguaggi ed esempi comprensibili a tutti e presentare le cose nella maniera più lineare possibile.

Adotto un approccio pragmatico presentando prima i problemi e poi gli strumenti che son stati sviluppati per risolverli.

Mi piace ingegnarmi per sfruttare a fini didattici le varie possibilità offerte dalle ultime tecnologie e arricchisco sempre i corsi con tantissimi esempi creati ad hoc.

Il tutto condito sempre con un pizzico di ironia.

Consulta il catologo dei corsi e seminari

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

Sergio è un bravo formatore, ha un chiaro progetto formativo che è comunque – se necessario – in grado di adattare alle esigenze del gruppo, di cui è capace di cogliere le esigenze.
Coinvolge in modo attivo i corsisti.
E’ molto competente.
Ha passione.
M.O.
Avevo conoscenze di Lightroom abbastanza superficiali. Usavo lo strumento senza troppa convinzione.
Avevo una discreta abilità con Aperture, e la decisione di Apple di discontinuarlo mi aveva messo in crisi. La scelta di passare a LR era stata quasi obbligata.
Ora ho capito moltissime cose che mi erano oscure, bisogna metterle in pratica.
Giorgio Vitali
Quello che inizialmente appariva un suo coinvolgimento marginale all’attività del Foto Cine Club “Il Girasole” di Voghiera (FE), di cui io sono stato presidente sino al maggio del 2014, si è trasformato in qualcosa di altamente professionale e propositivo nell’ambito dell’ampio gruppo di persone che gravitano attorno al circolo di Voghiera.
I suoi innumerevoli seminari ne hanno ampiamente valorizzato l’attività culturale, rafforzando l’interesse dei soci e soprattutto degli allievi che ogni anno si avvicinano all’arte fotografica.
Un vero amico, capace di ascoltare, consigliare e condividere con allegria qualsiasi tipo di iniziativa.
Sergio Bertolini nel suo lavoro di fotografo oltre ad essere un professionista serio e scrupoloso, ha la capacità di esplorare percorsi artistici e tecnici sempre diversi che arricchiscono il suo bagaglio di conoscenze e lo rendono speciale ed unico.
Di lui apprezzo maggiormente la garbata divulgazione del suo sapere che lo porta ad essere un vero talento nel campo dell’insegnamento.
Conoscenza dunque, e tecnica raffinata, si uniscono ad un senso artistico elevato raggiungendo risultati ottimi che fanno di lui un professionista apprezzato e stimato.