desktopSpesso capita che nella propria formazione ci siano zone grigie nelle quali sentiamo di avere un po’ di confusione in testa o nelle quali vorremmo che qualcuno ci mostrasse come migliorare senza doverci leggere un librone da 1000 pagine ma andando dritto al punto.

Mediante strumenti di videoconferenza, condivisione delle schermo e lavagne virtuali offro lezioni personalizzate (basta un computer con un accesso ad internet) per approfondire o chiarire una particolare problematica.

Le lezioni possono essere sia individuali che di gruppo, anche se in questo caso per la natura stessa della lezione sconsiglio di superare le tre persone contemporaneamente.


Questo slideshow richiede JavaScript.

Usavo Lightroom da smanettona, ma attraverso questo corso ho appreso tanti “trucchi” e accorgimenti tecnici che mi hanno consentito di rendere molto più semplice e veloce la postproduzione delle mie fotografie.
Sergio, da bravo professionista, ha reso le spiegazioni facilmente comprensibili anche per una neofita come me.
Sonia Rizzioli, Fotografa amatoriale
Il corso on-Line di Lightroom è stato molto utile, interessante e coinvolgente. Mi ha permesso di comprendere al meglio la post-produzione, catalogare,archiviare e stampare le mie immagini.
Sergio Bertolini è un professionista molto preparato, sempre disponibile ad approfondire gli argomenti trattati.
Una bellissima esperienza, un percorso formativo che consiglio a tutti. Grazie Sergio!
Ho chiesto a Sergio una lezione privata via Skype perché mi insegnasse ad utilizzare Color Checker con Lightroom e sono molto contento di averlo fatto. Non solo mi ha fatto risparmiare la lettura delle istruzioni insegnandomi velocemente come funziona il programma, mi ha anche dato delle dritte adatte alle mie esigenze. Ho potuto ricominciare a scattare le foto di accessori moda coloratissimi che stavo facendo senza perdere tempo.
Enzo Dal Verme, Fotografo
Avere Sergio come trainer è un’esperienza davvero utile: il suo livello di conoscenza sempre altissimo, la pazienza con cui sa affrontare le impasse dei discenti, l’assistenza constante nell’uso degli strumenti multimediali ne fanno un insegnante 2.0 efficace ed affidabile.
Mi ha colpito moltissimo l’approccio lineare e modulare che adotta e che consente di apprendere in modo veloce, ma sicuro in quanto sa guidare chi lo ascolta non solo nella comprensione dei contenuti, ma anche nell’esperienza real time degli stessi.
Utilissima, poi, la sua esperienza di professionista ICT che in caso di “bizze” della rete o di componenti hardware gli consento di assistere i partecipanti nella messa a punto degli strumenti informatici e di collaboration.
Leonarda Vanicelli, Aleò