Ritratti in studio per privati - Clicca qui
Ritratti a domicilio per privati - Clicca qui
Servizi Matrimoniali - Clicca qui
Cerimonie - Clicca qui
Servizi personalizzati - Clicca qui
Insegnamento in aula e online - Clicca qui
Ritratti in studio per privati - Clicca qui
Ritratti a domicilio per privati - Clicca qui
Servizi Matrimoniali - Clicca qui
Fotografia sportiva - Clicca qui

Le ultime novità

  • Andrea Poltronieri e i suoi Sax
    0
    Andrea Poltronieri è un personaggio eclettico difficilmente etichettabile: sassofonista, polistrumentista, comico, showman. A dicembre, mentre stavo facendo le foto di backstage per il concerto che sarebbe andato in streaming a Natale 2020 organizzato dal Comune di Voghiera, Andrea mi ha chiesto…
    Per saperne di più
  • Ivana Anni ’50
    0
    Dopo i servizi in studio Ivana Anni '30  e Ivana Anni '40 è stata la volta degli Anni '50. Seduta fiume con luci morbidissime, sfondi a tinta unita,  abbigliamento e accessori per ricreare ... lascio dirlo direttamente ad Ivana Amicone: Gli anni ‘50.…
    Per saperne di più
  • Ginevra e Nicolas
    0
    E' passato quasi un anno e mezzo dal servizio in studio Aspettando Ginevra: Ginevra è nata e cresciuta ed i suoi genitori volevano fare un fotolibro con le foto dei loro figli. Detto fatto, acquistato un telo rosso e qualche…
    Per saperne di più
  • Ivana Anni ’40
    0
    Sempre per la serie ritratti in femminile in stile Hollywood cambio di decennio con Ivana con la quale avevamo già fatto una sessione dedicata agli Anni '30. Per questa sessione ci siamo concentrati sullo stile degli anni '40 passando per…
    Per saperne di più
  • Workshop 1to1 di Boudoir con Luca Bartoli
    0
    Il boudoir è un genere fotografico che vuole esaltare la sensualità femminile di qualsiasi donna senza mai essere troppo esplicito, pertanto è un genere molto distante dal nudo o dal glamour. Amo sempre citare la frase di Christa Meola tratta…
    Per saperne di più
  • Ivana Anni ’30
    0
    Nuova sessione con Ivana continuando sul filone dei ritratti femminili in stile Hollywood iniziato con Anna Hollywood Style e proseguito con Daniela Hollywood Style. Per questa sessione ci siamo concentrati sullo stile degli anni '30. Look adatto al periodo, illuminazione…
    Per saperne di più
  • Daniela Hollywood Style
    0
    Adoro l'illuminazione in stile Hollywood. Dopo il servizio Anna Hollywood Style effettuato con luci strobo eccoci con un servizio fatto tutto ad illuminazione continua LED. L'illuminazione continua consente infatti di vedere direttamente quello che sarà lo scatto finale e questo…
    Per saperne di più
  • Ivana in studio
    0
    Ivana mi ha proposto uno shooting dopo aver visto il servizio di foto fatte in studio Poco prima del Noctis Domini le foto in studio fatte a Max Montanari ed alla sua compagna vestiti entrambi da vampiri. Anche Ivana ha…
    Per saperne di più

.., altri articoli dal blog

Testimonials

Esistono persone che amano fotografare, poi c’é Sergio Bertolini.

Lo capisci da subito,dal momento in cui prepara set e luci, che sarà una giornata da ricordare.

Professionalità, passione, ricerca e voglia di cercare il particolare, la cosa che ti possa rappresentare.

Bravissimo nella post produzione e nell’invio delle foto nelle varie tipologie, web, full hd ecc. consigliatissimo .

Andrea Poltronieri Sassofonista e showman
https://www.andreapoltronieri.it/

Abbiamo avuto la fortuna di conoscere Sergio diversi anni fa e quando nel 2020 abbiamo deciso di sposarci non abbiamo avuto alcun dubbio a sceglierlo comefotografo del nostro giorno più bello.

Sergio è professionale, organizzato, empatico e sopratrutto un bravo fotografo.
Grazie infinite per averci scattato foto bellissime ma anche per tutto il lavoro organizzativo che hai fatto per far sì che noi ci sentissimo a nostro agio e per far sì che tutto andasse alla perfezione

Sara e Mario Sposi

Innanzitutto ti ringraziamo per la pazienza che hai avuto con noi.

Sei stato bravissimo le tue spiegazione e insegnamenti sono stati ottimi e preziosi .

Ora ho una nuova visione su come muovermi in Lightroom.

Grazie

Paolo Faggioli Fotografo amatoriale
https://www.facebook.com/paolofagg

Un ringraziamento grande per la pazienza che con me c’è ne voluta tanta!!

Ma grazie per tutto ciò che ho imparato e piano piano metterò in pratica.

Grazie davvero per i tuoi insegnamenti utili e preziosi.

Grazie ancora perché io ero proprio fuori dalla tecnologia.

Betta Dolcini Fotografa amatoriale

Ho cercato in più occasioni di consultare tutorial di programmi di post produzione per migliorare la qualità delle foto senza sconvolgimenti.

Mi si è presentata l’occasione di frequentare un corso di Lightroom dal vivo condotto da Sergio che mi ha sconvolto, in positivo, nel modo di presentazione di una foto a colori o in bianco e nero senza che questa venisse stravolta.

Con parole semplici e mirate mi ha condotto in un percorso che gradualmente mi sta facendo raggiungere dei risultati che mai avrei pensato di conquistare.

Grazie Sergio anche per la disponibilità che mi dai quando mi trovo in difficoltà.

Sicuramente questo semplice pensiero mi sia guida maestra nel curare questo bellissimo hobby.

Pino Cosentino Fotografo amatoriale
https://www.facebook.com/pino.cosentino.9

Usavo Lightroom da smanettona, ma attraverso questo corso ho appreso tanti "trucchi" e accorgimenti tecnici che mi hanno consentito di rendere molto più semplice e veloce la postproduzione delle mie fotografie.

Sergio, da bravo professionista, ha reso le spiegazioni facilmente comprensibili anche per una neofita come me.

Sonia Rizzioli fotografa amatoriale
https://www.facebook.com/sonia.rizzioli.9

Il corso on-Line di Lightroom è stato molto utile, interessante e coinvolgente. Mi ha permesso di comprendere al meglio la post-produzione, catalogare,archiviare e stampare le mie immagini.
Sergio Bertolini è un professionista molto preparato, sempre disponibile ad approfondire gli argomenti trattati.
Una bellissima esperienza, un percorso formativo che consiglio a tutti. Grazie Sergio!

Paola Cavallari fotografa amatoriale, titolare del negozio Ottica Sottocchio di Voghiera.
https://www.facebook.com/profile.php?id=100010575009594

Lavorare con Sergio Bertolini Photographer oltre che un piacere, è un onore...xke tira fuori la parte più naturale di te e nei live ha un gusto pazzesco x capire lo scatto!

Max Montanari Vocal Performer / Produttore / Doppiatore / Imprenditore di Sogni
http://www.maxmontanariofficial.it

Abbiamo richiesto a Sergio una serie di ritratti corporate sia ad uso social che ad uso editoriale per una trentina di dipendenti più esposti sul web in modo che le nuove foto confermassero il ruolo di leader di mercato che l’azienda ricopre in Italia e nel mondo.
Sergio ha affrontato il servizio con un approccio consulenziale, avanzando proposte costruttive sia nelle tipologie di immagini che nella organizzazione delle sessioni di shooting, sessioni che si sono svolte presso la nostra azienda nella quale Sergio ha allestito in autonomia i propri set fotografici.
Le sessioni di shooting, spezzate in due mezze giornate con 15 minuti per dipendente, si sono svolte secondo i piani e con il massimo rispetto della pianificazione concordata per ogni persona.
Oltre ad apprezzare il notevole livello qualitativo e la coerenza stilistica su tutte le quasi 50 immagini fornite sono importanti i feedback positivi ricevuti dai dipendenti sia per come sono state condotte le sessioni di shooting che per il fatto di riconoscersi nei loro ritratti.

Matteo Generali Product Management Director in Doxee
https://www.linkedin.com/in/mgenerali/

Grazie di cuore per tutto il lavoro svolto e la tua grande professionalità.

Daria Longinotti Photographers Coordinator del Rockin'1000 e titolare di "Daria Longinotti Productions"
http://darialonginotti.com/

Ho chiesto a Sergio una lezione privata via Skype perché mi insegnasse ad utilizzare Color Checker con Lightroom e sono molto contento di averlo fatto. Non solo mi ha fatto risparmiare la lettura delle istruzioni insegnandomi velocemente come funziona il programma, mi ha anche dato delle dritte adatte alle mie esigenze. Ho potuto ricominciare a scattare le foto di accessori moda coloratissimi che stavo facendo senza perdere tempo.

Enzo dal Verme Fotografo professionista
http://www.enzodalverme.com/

Sergio è un bravo formatore, ha un chiaro progetto formativo che è comunque - se necessario - in grado di adattare alle esigenze del gruppo, di cui è capace di cogliere le esigenze.

Coinvolge in modo attivo i corsisti.

E' molto competente.

Ha passione.

M.O.

Avevo conoscenze di Lightroom abbastanza superficiali.Usavo lo strumento senza troppa convinzione. Avevo una discreta abilità con Aperture, e la decisione di Apple di discontinuarlo mi aveva messo in crisi. La scelta di passare a LR era stata quasi obbligata.

Ora ho capito moltissime cose che mi erano oscure, bisogna metterle in pratica.

Giorgio Vitali

D75_6838-Modifica2Bellissima esperienza condivisa con le persone più care per immortalare un momento di vita particolare, esperienza che abbiamo potuto realizzare grazie soprattutto a Sergio,alla sua professionalità e infinita pazienza.
Esperimento che ci sentiamo di consigliare a tutti coloro che sanno apprezzare i bei momenti che la vita concede e non li vogliono dimenticare!

Un grazie di cuore a Sergio per le sue capacità di fotografo nonché grande amico.

Famiglia Baraldi

DSC_4301-ModificaDopo le bellissime foto scattate al nostro matrimonio, alla nascita di nostra figlia Margherita ci piaceva tanto poter avere alcuni suoi ritratti fatti da Sergio nella consapevolezza che sarebbero stati dei piccoli capolavori.

Il servizio fotografico è avvenuto a casa nostra dove Sergio, con competenza, pazienza e grande creatività ha realizzato il nostro desiderio.

Il risultato è stato eccellente e ci sentiamo di consigliare Sergio Bertolini a tutte le mamme e ai papà che vogliano immortalare espressioni e momenti unici durante la crescita dei propri figli.

Chiara e Nicola

Dopo aver conosciuto Sergio e visitato il suo sito, sono rimasta piacevolmente colpita dalle sue "creazioni".

Tant'è che in seguito, dovendo fare una serie di foto ai miei quadri per inserirli in vari cataloghi d'arte, non ho esitato a dare l'incarico a lui.

Ed il risultato è stato oltre ogni mia aspettativa.

Anche perchè i miei quadri hanno una caratteristica particolare: sono per la maggior parte materici.

E questo crea problemi nelle foto.

Ma non per Sergio che con la sua professionalità e bravura ha saputo rendere il tutto piacevole e professionale.

Sicuramente in futuro mi servirò ancora delle sue "creazioni" ...voglio andare sul sicuro!
Grazie ancora Sergio.

Silvana Mellacina Artista
http://www.silvanamellacina.it/

DSC_1185Grazie Sergio per l'occasione che ci hai dato di essere fotografate dai tuoi occhi capaci.

 

La dolcezza e la vitalità che sei riuscito ad estrapolare mi hanno incantato, sei un vero professionista che sa cogliere l'attimo e renderlo magico.

 

Grazie ancora, Antonietta e Irene

Antonietta e Irenehttps://www.facebook.com/famigliachiriacobenetti.baglioni

DSC_0317QDa sempre avevo un desiderio forse comune a molte mamme fiere dei loro figli di cui vorrebbero immortalare ogni espressione, ogni cambiamento, ogni esperienza.
Il mio desiderio era quello di avere loro foto che, belle e significative al di là del momento e del contesto, potessero essere un patrimonio loro e mio per sempre. Foto che, riguardate tra uno, cinque, dieci, vent'anni mantenessero inalterata la loro bellezza. Ero un mio desiderio che però non aveva mai trovato compimento per pigrizia: a chi rivolgermi? Cosa chiedere? Come organizzarmi?
Questa estate ho ripreso contatto con i miei compagni di classe su facebook e tra loro c'è Sergio che non vedevo e non sentivo da decenni (non conto quanti). Saputo da lui della sua passione, ora professione, per la fotografia non ho potuto non raccontargli subito il mio desiderio. È stato come trovare l'ingranaggio perfetto a lungo cercato per far funzionare un apparecchio appoggiato da tempo su una mensola. Continua a leggere ...

Rita Rondinellihttps://www.facebook.com/rita.rondinelli.5

DSC_9439Ho fatto una seduta di shooting fotografico con Sergio negli ultimi giorni di settembre e nonostante la mia timidezza ed impaccio iniziale posso dire di aver incontrato un professionista serio e competente che in pochi minuti è riuscito a mettermi a mio agio.

Il risultato (che a me piace moltissimo) sono circa 25 foto tratte da vari scatti ottenuti in circa un'ora e mezza.

Ha fatto lui una prima scrematura ma poi mi ha chiesto il consenso per ogni singola foto pubblicata.

È un bellissimo ricordo che rimarrà nel tempo! Grazie Sergio!!!!

Rita Nuvolihttps://www.facebook.com/rita.nuvoli.1

leonardavanicelliAvere Sergio come trainer è un'esperienza davvero utile: il suo livello di conoscenza sempre altissimo, la pazienza con cui sa affrontare le impasse dei discenti, l'assistenza constante nell'uso degli strumenti multimediali ne fanno un insegnante 2.0 efficace ed affidabile.

Mi ha colpito moltissimo l'approccio lineare e modulare che adotta e che consente di apprendere in modo veloce, ma sicuro in quanto sa guidare chi lo ascolta non solo nella comprensione dei contenuti, ma anche nell'esperienza real time degli stessi.
Utilissima, poi, la sua esperienza di professionista ICT che in caso di "bizze" della rete o di componenti hardware gli consento di assistere i partecipanti nella messa a punto degli strumenti informatici e di collaboration.

Leonarda Vanicelli founder & managing partner presso Aleò
http://www.aleoweb.net