Collaborazioni con Web Agency ideaBIT

Dal 2016 collaboro con la Web Agency ideaBIT per la realizzazione del materiale fotografico dei loro siti web.

La collaborazione avviene in maniera sinergica già in fase di definizione del sito web concordando gli scatti da effettuare sia in termini di soggetti che di stile pensando già al formato finale che la foto assumerà all'interno del layout del sito.

I servizi possono consistere sia nello shooting in location presso i Clienti (e relativa post produzione) che nella produzione di immagini di still life dei loro prodotti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Alcune realizzazioni

Sito ITP Panels

L'azienda: ITP crea e distribuisce pannelli decorativi per l’industria del mobile, dell’interior design e dell’edilizia oltre che al mondo contract.

Il servizio: realizzazione di due nuove immagini in home page, immagini di campionario di intere linee di prodotto di laminati, sia plastici che in legno naturale.

Caratteristiche salienti: fedeltà cromatica garantita su tutta la catena di elaborazione (utilizzo di ColorChecker per profilazione sensore, monitor calibrati, profilo colore nei file forniti), uniformità di illuminazione sui campioni forniti, pulizia delle superfici, evidenziazione dei microrilievi dei laminati plastici e delle texture native del legno.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sito Dott.ssa Commercialista Michela Sabattini

Lo studio: lo Studio della Dott.ssa Michela Sabattini offre servizi contabili, fiscali e tributari alle Imprese, ai Professionisti, alle Associazioni senza fini di lucro e ai Privati.

Il servizio: realizzazione delle immagini in Home Page e sezione Chi Siamo.

Caratteristiche salienti: shooting in location con illuminazione da studio portatile, proposta e costruzione di 3 set per differenti ambientazioni, ritratti a titolare e staff, postproduzione.

Sito Youthdea

Il Prodotto: Youthdea è un siero antiage commercializzato nel 2017 sia nel sito web sviluppato da ideaBIT che su Amazon. Viene venduto in un moderno flacone airless monoblocco con anello superiore cromato e tappo trasparente. Come colore base per l'etichetta il Cliente ha scelto il colore Pantone dell'anno 2017, il Greenery.

Il servizio: realizzazione di 5 immagini di still life del flacone contente il prodotto su bianco puro per successivo photo composting da parte dei grafici.

Caratteristiche salienti: proposta tipologie di inquadratura del prodotto, sessione di scatto su banco still life in presenza di superfici cromate e trasparenti, fedeltà cromatica garantita su tutta la catena di elaborazione, rimozioni piccole imperfezioni delle plastiche in post, trattamento per fornitura su bianco puro.

Questo slideshow richiede JavaScript.