Workshop Hollywood Lighting – Nuova Edizione

Un workshop per ricostruire in studio il fascino senza tempo delle dive di Hollywood.

Nuova edizione in due parti: basic e advanced.

Visto i giudizi favorevoli dei partecipanti al workshop precedente, tenutosi nella mattinata del 26  Settembre presso l'associazione Warhol Station APS, questa nuova edizione ripropone ed amplia, con una nuova parte advanced, i contenuti dell’edizione precedente.

Alcune foto dei partecipanti alla prima edizione

Questo slideshow richiede JavaScript.

Prima Parte: Edizione Basic (4 Dicembre 2021 - Mattina)

Con l’ausilio dell’illuminazione continua a luci led, e con la presenza della modella Daniela Zanirato, ricreeremo alcuni ritratti iconici degli anni d’oro di Hollywood.
Al contrario dei flash le luci continue consentiranno a tutti di vedere immediatamente il risultato finale e di scattare senza necessità di fare a turno.
Non è richiesta una conoscenza pregressa delle tecniche di illuminazione in studio, al contrario il workshop si propone anche di avvicinare le persone a questo meraviglioso mondo spiegando in maniera semplice e progressiva gli elementi base dell’illuminazione utilizzando una o due luci.

Seconda Parte: Edizione Advanced (4 Dicembre 2021 - Pomeriggio):

  • Schemi di illuminazione via via più complessi fino a 4 luci
  • Effetti e modificatori di luce speciali: fumo, gobos, snoot
  • Post Produzione

Alcune foto di backstage di Luca Veronesi

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ci può iscrivere al solo workshop Basic della mattina oppure ad entrambi ad un prezzo inferiore.
Per chi lo desidera ci sarà la possibilità di unirsi a pranzo con gli altri iscritti, il tutor, la modella e gli organizzatori tra la prima e la seconda parte.

PER INFORMAZIONI SUI COSTI ED EVENTUALI DOMANDE

Scrivere un messaggio privato alla pagina ufficiale
https://www.facebook.com/warholstationAPS (risposta più rapida)
o inviare una mail a contact@warholstation.it

Pagina facebook dell’evento: Hollywood Lighting Nuova Edizione | Facebook

Testimonials

Amatore o professionista, non fa differenza. Quotidianamente, tutti noi impugniamo il nostro smartphone per navigare la rete e i social network, dai quali veniamo fagocitati all’interno di nuove mode e tendenze, nonché in forme sempre più disparate di utilizzo dei recenti media. Siamo in un mondo nel quale gli orizzonti creativi legati anche alla sfera della fotografia, dell’immagine e della comunicazione visiva si connotano con un’inarrestabile espansione senza precedenti. Sì, il tutto ha anche dei lati positivi, certo, eppure, personalmente, sento spesso il bisogno di riconnettermi all’essenza delle cose, di fare un passo di lato lasciando per un attimo la frenetica maratona del progresso tecnologico a cui tutti, nessuno escluso, siamo chiamati a partecipare.

Diciamolo chiaramente: non c’è tecnologia che regga di fronte alla sensazione che si prova nel catturare un istante facendolo diventare eterno. È anche e soprattutto questa, a mio umile parere, la fotografia. Nelle ore del workshop, infatti, mi è stato possibile dare le spalle alla furente contemporaneità per immergermi nella bellezza della fotografia del tempo che fu, rendendomi conto di come, alla fine, la vera scommessa della società odierna sia proprio quella di riallacciare il legame con il suo passato. Ciò è possibile pure grazie alla fotografia; ciò e possibile, poi, laddove la creatività di un esperto fotografo sa restituirci la bellezza dello “scrivere con la luce” quanto vogliamo rimanga per sempre.

È qui che risiede l’efficacia del workshop di Bertolini, a cui ho avuto il piacere di partecipare. Il docente, coadiuvato da una bravissima e bellissima modella, ti accompagna passo-passo nell’acquisizione delle conoscenze di base dell’illuminazione fotografica, della composizione dello scatto e di tutto il necessario che serve per comprendere come, ancora oggi, sia possibile comporre fotografie senza tempo, proprio come quelle scattate dai nostri predecessori e che continueranno a farci emozionare per sempre.

Workshop Hollywood Lighting alla Wahrol Station APS

Marco Nenzioni, Ritrattista amatoriale
https://www.instagram.com/marco_nenzioni/

I commenti sono chiusi